Category Archive for: spettacoli

FANTASMAGORIE

– suoni nuovi per i film d’animazione delle origini del cinema – Quando il cinema era ancora muto, fino agli anni trenta, una ricca produzione di film d’animazione con disegni, pupazzi, ombre e altri espedienti veniva proiettata nei cinema con accompagnamento musicale dal vivo. Nelle proiezioni di Fantasmagorie il sonoro è curato da 2 musicisti…

Read More →

Videoclip Abrador 2015 3 from elisa fighera on Vimeo.

TRIO ABRADOR: L’AVETE PROVATO?

– vintage rock varieté – Piume e lustrini, luci da avanspettacolo, corde per funamboli… Il Trio Abrador è un varietà. E’ teatro. E’ musica. Il camaleontico Simon Oberlander presenta l’astro struggente Molly Penny alla viola, il feroce Kammammuri al contrabbasso e altri meravigliosi paradossi… sempre in viaggio… Tra rivisitazioni di vecchie canzoni e moderni swing,…

Read More →

ENSEMBLE GALINVERNA

http://www.galinverna.com/

– ensemble strumentale e vocale di musiche antiche – L’ensemble Galinverna affronta la ricerca sulla musica medioevale come un andare alla fonte dei codici su cui si basa ancora oggi la nostra esperienza musicale e culturale. Un guardare all’antico cercandone spunti di riflessione per analizzare la contemporaneità, proponendo progetti musicali che nascono dal confronto: tra…

Read More →

QUARTATTACK

quartATTACK 7 agosto 2015 from elisa fighera on Vimeo. – un quartetto d’archi che suona tutto quello che un quartetto non farebbe – quartATTACK è un quartetto d’archi per tutte le stagioni, tutti i contesti, tutti i repertori: dalla strada alla sala da concerto, dalla musica pop al folk, al liscio o all’afro… Elisa Bosio,…

Read More →

IMAGINARY AFRICA

http://www.maurobasilio.com/i-a

– world minimal jazz – un trio eclettico/elettrico all’esplorazione di percorsi immaginari attraverso l’Africa Atmosfere che richiamano un’Africa immaginaria, tra jazz, afrobeat, musica araba e minimalismo, dove il ritmo e l’improvvisazione sono sempre elementi fondamentali. Mauro Basilio : violoncello elettrico, elettronica, loops, beatbox Jean-François Petitjean : sassofoni Guillaume Arbonville : percussioni Disponibile anche in duo…

Read More →

Back to Top